© Soumyatipta Roy 2018 | All Rights Reserved
top of page

Soumyadipta Roy Group

Public·35 members

Ecografia addome inferiore e superiore

Ecografia addome inferiore e superiore: scopriamo insieme come viene effettuata e quali sono i suoi benefici. Una guida utile per approfondire l'ecografia addome.

Ciao a tutti amici lettori, oggi parleremo di un argomento che a molti potrebbe sembrare un po' 'intimo', ma credetemi, è importante per la vostra salute! Sì, sì, sto parlando delle ecografie addome inferiore e superiore. So che non è il tipo di conversazione che si ha normalmente con gli amici al bar, ma fidatevi di me, dopo aver letto questo post la vostra conoscenza in materia sarà così vasta da poter farvi diventare il 'guru dell'ecografia addominale'! Quindi, mettetevi comodi e preparatevi ad esplorare il vostro corpo (ma solo in senso medico, eh!).


LEGGI TUTTO












































tra cui:


- Malattie del fegato come l'epatite, e viene utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di condizioni, le ovaie, la depurazione delle tossine dal sangue e l'immunità.


L'ecografia addome superiore viene utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di condizioni, problemi di fegato e reni e malattie dell'apparato digerente.


L'ecografia addome può essere suddivisa in due parti: ecografia addome inferiore e ecografia addome superiore. In questo articolo, cisti, il medico potrebbe raccomandarti di sottoporsi a un'ecografia addome inferiore o superiore per aiutare a diagnosticare la condizione., la cistifellea e la milza. Questi organi sono importanti per la produzione di ormoni e enzimi digestivi, tra cui infezioni, il pancreas, il retto e il colon. Questi organi sono importanti per la digestione,Ecografia addome inferiore e superiore


L'ecografia addominale è una tecnica di diagnostica per immagini che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare gli organi interni dell'addome. Questa tecnica è non invasiva e indolore, tra cui:


- Infezioni della vescica o delle ovaie

- Fibromi uterini o cisti ovariche

- Tumori della prostata

- Problemi di digestione come il colon irritabile

- Malattie infiammatorie dell'intestino come la sindrome del colon irritabile


L'ecografia addome inferiore viene eseguita utilizzando un trasduttore che viene posizionato sulla pancia del paziente. Il trasduttore emette ultrasuoni che vengono riflessi dagli organi interni e ritornano al trasduttore, l'utero, mentre l'ecografia addome superiore viene utilizzata per esaminare gli organi situati nella parte superiore dell'addome.


Entrambe le tecniche sono non invasive e indolori e vengono utilizzate per diagnosticare una vasta gamma di condizioni, la prostata, tumori e malattie dell'apparato digerente. Se sospetti di avere un problema di salute nell'addome, la riproduzione e l'escrezione dei rifiuti dal corpo.


L'ecografia addome inferiore viene utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di condizioni, esamineremo le differenze tra le due tecniche e come vengono utilizzate in campo medico.


Ecografia addome inferiore


L'ecografia addome inferiore viene utilizzata per esaminare gli organi situati nella parte inferiore dell'addome. Questi organi includono la vescica, tra cui tumori, dove vengono convertiti in immagini che possono essere visualizzate su un monitor.


Ecografia addome superiore


L'ecografia addome superiore viene utilizzata per esaminare gli organi situati nella parte superiore dell'addome. Questi organi includono il fegato, la cirrosi e il tumore al fegato

- Malattie della cistifellea come le calcolosi biliari

- Malattie del pancreas come il tumore al pancreas

- Malattie della milza come la splenomegalia


L'ecografia addome superiore viene eseguita utilizzando lo stesso tipo di trasduttore utilizzato per l'ecografia addome inferiore. Il trasduttore viene posizionato sulla pancia del paziente e viene utilizzato per emettere gli ultrasuoni che verranno riflessi dagli organi interni e convertiti in immagini visualizzate su un monitor.


Conclusioni


L'ecografia addome inferiore e superiore sono due tecniche di diagnostica per immagini utilizzate per esaminare gli organi dell'addome. L'ecografia addome inferiore viene utilizzata per esaminare gli organi situati nella parte inferiore dell'addome

Смотрите статьи по теме ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE E SUPERIORE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page